Garanzia Giovani Piemonte


Nei prossimi giorni, dal 29 Settembre al 2 Ottobre 2015, si terranno gli OPEN DAYS di GARANZIA GIOVANI PIEMONTE.

Leggi Qui il programma degli Open Days dell'Agenzia Accreditata di ORSO ad Asti, a Carmagnola e a Torino

GARANZIA GIOVANI, piano di contrasto alla disoccupazione giovanile avviato dalla Regione Piemonte con un progetto straordinario e sperimentale è un piano di politica attiva del lavoro finalizzato ad offrire ai giovani opportunità

DESTINATARI
Tutti coloro che hanno un'età compresa tra i 15 e i 29 anni compresi che non lavorano e non frequentano un percorso formativo per conseguire un titolo di studio.
Il progetto offre ai giovani la possibilità di inserire il proprio curriculum nel portale www.garanziagiovanipiemonte.it

GLI OPERATORI
Le Agenzie per il lavoro accreditate, come ORSO, e i CPI potranno accedere al portale, pubblicare le proprie offerte di lavoro e di tirocinio e selezionare i candidati presenti in banca dati in funzione delle specifiche richieste.
Le Agenzie Formative accreditate procederanno alla pubblicazione sul portale dei corsi di formazione ed effettueranno la valutazione dei profili coerenti con il progetto formativo.

I VANTAGGI PER LE IMPRESE

Tutte le attività legate a Garanzia Giovani Piemonte sono gratuite; per i Tirocini è previsto un contributo a concorso dell’indennità a carico dell’impresa.

Per approfondire
www.garanziagiovanipiemonte.it

Referente ORSo
Chiara Garino

seguici