header progetto

CATALOGO DI FORMAZIONE CONTINUA INDIVIDUALE E AZIENDALE


La formazione continua individuale comprende corsi di formazione per lavoratori occupati che di propria iniziativa (voucher individuale) o su iniziativa del proprio datore di lavoro (voucher aziendale) intendano aggiornarsi, qualificarsi o riqualificarsi, partecipando a corsi scelti nel Catalogo dell'Offerta Formativa.

Possono richiedere uno o più voucher formativo/i per la partecipazione a uno o più corsi a catalogo i lavoratori e le lavoratrici occupati/e impiegati presso datori di lavoro localizzati in Piemonte.Il voucher copre il 70% del costo del corso a catalogo, il restante importo è a carico del lavoratore (fanno eccezione i lavoratori con ISEE pari o inferiore a 10.000,00€ per i quali il voucher copre l'intero costo del corso).

Cos'è il voucher formativo?

E' un buono di partecipazione a un corso inserito sul Catalogo dell'Offerta Formativa a parziale copertura dei costi del corso stesso.

Chi può partecipare ai corsi presenti sul catalogo?

Come funzionano i voucher formativi aziendali?

Le imprese possono richiedere uno o più voucher aziendali per uno o più dei propri addetti, beneficiando di un finanziamento pari al 70% / 50% a seconda della dimensione dell'impresa.

Chi può partecipare pagando la quota intera?

Se non rientri nelle categorie previste puoi partecipare ai corsi, se sei in possesso dei pre-requisiti didattici, pagando la quota intera.

Per iscriversi?

Per iscriversi al corso occorre compilare la domanda di pre-iscrizione e rinviarla via mail all'indirizzo formazione@cooperativaorso.it (corredata da i documenti richiesti)

ORSO ha un ricco catalogo di corsi, scoprilo qui!
Scopri qui tutti i corsi attivi in regione.

seguici